La detrazione IRPEF del 50% per le ristrutturazioni edilizie generiche può essere applicata anche per l’installazione di impianti fotovoltaici.
Per tutto il 2023 sarà possibile usufruire della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute entro il limite di 96 mila euro di spesa. La proroga è valida sia per i lavori sulle singole unità immobiliari che per la ristrutturazione delle parti comuni degli edifici condominiali.
Chi usufruisce del bonus, dovrà inviare all’Enea, per via telematica ed in modo semplice, alcuni dati relativi alla tipologia di interventi effettuati; verrà redatto automaticamente un documento scaricabile e stampabile sull’edificio oggetto dei lavori con le relative detrazioni fiscali. Basterà registrarsi sul sito www.enea.it ed inserire i dati dell’immobile e gli interventi eseguiti. Per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio ed anche per gli impianti fotovoltaici è possibile, inoltre, usufruire della aliquota ridotta al 10%. Quindi cosa aspettate?? Chiamateci per un preventivo gratuito !